Da Casinò di Martin Scorsese a Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh, Hollywood ci ha sempre affascinato grazie alle sue luci e alle atmosfere tipiche di questi luoghi in cui tutto può succedere, sempre in bilico tra il successo e l’oblio che solo la tensione di un tavolo da gioco può trasmettere.

Chiunque di noi sarebbe contento di guadagnare qualcosa con vittorie facili, magari vestiti eleganti, con tutti gli occhi puntati su di noi e la nostra giocata, mentre attraenti portafortuna smaniano per un nostro cenno.

Però è difficile realizzare questo genere di sogni dal vivo però possiamo sempre ripiegare sulla tv o lo streaming grazie a dei film d’eccellenza.

I miglior film sui casinò

Questi film, per qualcuno, sono perfetti esempi del “sogno americano”, cioè nel desiderio di successo e abbondanza. Quando si rincorre questo obiettivo nel cinema, solitamente, si percorre un viaggio molto difficile dove il protagonista cerca di raggiungere un culmine memorabile ed appagante.

Prendiamo per esempio il film di Ocean’s Eleven. Gli undici di Ocean vogliono farla pagare ad un cattivone che gestisce in modo poco pulito un casinò, per salvare una donzella in pericolo e guadagnare un bel gruzzoletto. Grazie alla loro determinazione, i protagonisti arriveranno vittoriosi dopo una serie di peripezie legate ai giochi, uscendo con successo da un sistema che non è progettato per far vincere nessuno.

Nel film di 007 – Casinò Royale, James Bond è coinvolto nella partita di poker più importante della sua carriera cinematografica. E’ vero, abbiamo visto tante incarnazione di James Bond divertirsi ai tavoli da gioco, ma essi erano principalmente dovuti a missioni di copertura o al semplice piacere personale.

In un insieme di classe, eleganza e suspance, Bond dovrà impedire al ricco e potente terrorista Le Chiffre di vincere la posta in gioco e scappare via.

Menzione obbligatoria va al recente lavoro di Josh e Benny Safdie, Diamanti Grezzi, dove un incredibile Adam Sandler recita la parte di un gioco-dipendente. Non si tratta specificatamente di casinò ma il protagonista è comunque legato al mondo delle scommesse. Una proposta davvero singolare per un film da non perdersi, soprattutto ora che è disponibile su Netflix.

 

Tuttavia, non tutti i film sono come Casinò di Martin Scorsese dove la dualità di Las Vegas è dipinta attraverso lo sfarzo e il fascino inebriante tipico della città che va in contrasto con rapporti brutali e la crudeltà delle organizzazioni criminali.

A volte, Las Vegas è descritta come un luogo in cui divertirsi e godersi un po’ la vita che, detto fra noi, è il motivo per cui tutti vorrebbero visitarla. Ma sono tanti i film che mostrano l’altro lato della medaglia. Tra questi, c’è anche Paura e delirio a Las Vegas, con Jhonny Depp, dove assistiamo a una versione ancora più rude, quasi una sin city, della metropoli americana. I due protagonisti, infatti, dovranno vedersela con corruzione, polizia, spacciatori di droga ed anche bizzarri avventurieri.

A volte, Las Vegas è descritta come un luogo in cui divertirsi e godersi un po’ la vita che, detto fra noi, è il motivo per cui tutti vorrebbero visitarla. Ma sono tanti i film che mostrano l’altro lato della medaglia. Tra questi, c’è anche Paura e delirio a Las Vegas, con Jhonny Depp, dove assistiamo a una versione ancora più rude, quasi una sin city, della metropoli americana. I due protagonisti, infatti, dovranno vedersela con corruzione, polizia, spacciatori di droga ed anche bizzarri avventurieri

Da non prendere sotto gamba, ma comunque in tono più scherzoso, è la Las Vegas del primo film di Una Notte da Leoni. Per festeggiare l’addio al celibato del loro più caro amico, un gruppo improvvisato di avventurieri dovranno ripercorrere la nottata di cui non ricordano ninte, per ritrovare lo sposo che nel frattempo è sparito.

Quando si parla di film su Las Vegas o semplicemente in cui si ha a che fare col gioco d’azzardo la lista è molto lunga, ma in fin dei conti sarebbe bello anche viverli questi momenti che sognarli. Certo, magari la realtà non è pittoresca come quella dei film e noi non siamo ladri internazionali come Ocean che devono derubare un magnate cattivo, ma se vi informate sulle regolamentazioni del caso e siete disposti a giocare responsabilmente come propone Voglia di Vincere Casinò Online, al momento una delle più gettonate piattaforme disponibili, chissà che il sogno americano non si realizzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStudenti inquieti : Vogliono tornare a scuola, una delegazione è stata ricevuta dal prefetto. Dialogo costruttivo
Articolo successivoSabaudia. Primo, Francesco, Benito… Ciao, ragazzi, ciao