Il latina sfiora il gol, verso la fine della gara, poteva essere un autogol, ma la difesa sarda è stata brava e così è finita 0-0
La vittoria manca dal 18 novembre. Ora sono 5 i pareggi a reti bianche.Certo meglio il pari che perdere. La cura DI Napoli, dopo il disastro Parlato,ha fatto bene.Abbiamo fermato la prima in classifica Lanusei ed anche la seconda, Latte Dolce Sassari.
Ora però, raggiungere i play off è più complicato, mentre la lotta per andare direttamente in serie C si è ristretta a Lanusei, saldamente prima,a 51 punti,Trastevere,48 e Latte Dolce 47.Per la blasonata Avellino, a 44 punti, è un po’ più difficile
Queste le dichiarazioni del dopo partita di mister Di Napoli:
“Una gara dove si è concretizzato poco, c’è mancata la convinzione”, esordisce così Raffaele Di Napoli al termine della gara tra Latina Calcio e Latte Dolce Sassari, terminata con il risultato di 0-0.Il Latina a 30 punti è nella parte media ella classifica sognare ancora si può ma i play off sono lontani.

“Sono contento perché avevamo di fronte una buona squadra – ha proseguito l’allenatore – Loro hanno la migliore difesa del campionato, noi ci siamo creati occasioni sporadiche.

“Dobbiamo dare di più, dobbiamo lavorare come stiamo lavorando, non pensare che siamo una squadra che pareggia, dobbiamo rimboccarci le maniche, testa bassa e lavorare. Non cerco alibi”, ha aggiunto.

Il Latina Calcio sogna i play off, la verità è che la classifica vede i nerazzurri più vicini ai play out. “Io guardo avanti e non guardo indietro – dice in proposito Di Napoli – dobbiamo essere vigili. Oggi se guardo i risultati dico che il campionato è tosto, dobbiamo essere propositivi e guardare in casa nostra”.

Adesso c’è una nuova trasferta. “Cercheremo di recuperare le forze in vista della gara con Monterosi, dobbiamo ricaricare le energie e lavorare a testa bassa”, ha concluso.

Per Stefano Udassi, allenatore del Latte Dolce, terza in classifica, la gara è stata dura: “Incontravamo un Latina in salute ben messo in campo e ci ha fatto soffrire. La partita non è stata bellissima, ma combattuta, onore a entrambe le parti”.

“Sapevamo che Latina poteva giocare con stesso modulo nostro, ma non fa la differenza il modulo, ma gli interpreti e le motivazioni”.

E sul Latina dice: “Per loro era l’ultima spiaggia per recuperare la zona play off, che vuole raggiungere, sapevamo dell’importanza della gara”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcque tinte di rosso, mistero a Rio Martino indagano Carabinieri della Forestale e l’Arpa Lazio
Articolo successivoAncora un barcone carico di 100 migranti. Lanciato l’allarme : “stiamo congelando”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.