Il Livorno fa gruppo attorno a Collacchioni e Toccafondi torna sui suoi passi: niente esonero

La squadra si schiera con l'allenatore evitandone l'esonero

90

LIVORNO – “Da domani l’allenatore è nuovamente Collacchioni. La squadra si è schierata con lui e quando il gruppo prende una posizione del genere sono ben felice di tornare sui miei passi. Ci troviamo in un campionato dove ne vince una sola, l’Arezzo è costruita meglio e macina forte per cui vedendo il trend della squadra che nelle ultime due partite era in calo per poter perseguire l’obiettivo ho preso la decisione che se non facevo ieri non pensavo di poterla più fare. Oggi sono venuto al campo per parlare di questo con la squadra perchè poi sono i giocatori che fanno la prestazione e siccome Livorno è diversa anche in questa situazione si è caratterizzata come tale perchè mi sono trovato di fronte alla richiesta di tutti di rivedere la mia decisione e richiamare Collacchioni”.  

Lo ha annunciato il numero uno amaranto Paolo Toccafondi al termine di una conferenza stampa straordinaria convocata questo pomeriggio.

“Ho deciso io di mandare via l’allenatore – prosegue Toccafondi – perchè quest’anno il campionato è più competitivo e siccome tra l’arrivare decimi e secondi cambia poco volevo dare una scossa dopo un trend che iniziava ad essere negativo. Quanto successo tra ieri e oggi non mi era mai capitato in carriera e devo dire che mi ha fatto piacere perchè è importante la parte tattica e tecnica ma a Livorno conta altro, gli attributi, che oggi finalmente ho visto. La squadra ha risposto con un gesto che ha un ottimo valore, mi interessa ribadirlo. Per come ha reagito il gruppo mi sento di poter affermare che a livello umano non abbiamo sbagliato niente, chiaramente tra tutti abbiamo fatto i nostri errori ma adesso è arrivato il momento di dimostrare sul campo questa rinnovata compattezza dettata da questa decisione. Rispetto all’anno scorso abbiamo il vantaggio di non dover vincere per forza, le pressioni le hanno gli altri e noi dovremo essere bravi a sfruttare questa situazione ideale per rompere le scatole”. 

 

“E’ giusto ripartire dal mister – ribadisce capitan Luci intervenuto in rappresentanza della squadra – sappiamo che quest’anno ci saranno altre difficoltà però entreremo in campo per vincere tutte le partite e proveremo a farlo con Collacchioni. Trovare una squadra che reagisce in questo modo è bello e dobbiamo essere felici di questo, sono sicuro che da domani ci sarà un entusiasmo diverso e spero che la piazza possa starci vicino e supportarci. So che la squadra si prende una grossa responsabilità e che da oggi il peso sarà su di noi ma questo non ci interessa e puntiamo solo a fare del nostro meglio. A dare ulteriore valore a questa scelta sono gli over che stanno giocando poco ma che sono stati i primi a voler mantenere l’allenatore”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrada Lungomare, i consiglieri di minoranza Massimi, Lucci, Mellano e Iorio chiedono la convocazione della conferenza dei capigruppo
Articolo successivoSabaudia. Battaglie e Borghi dell’Agro Pontino, l’incontro pubblico. Giovedì 3 novembre, Palazzo Mazzoni
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.