Il Livorno fa la voce grossa contro la terza della classe e torna a vincere dopo più di due mesi

Contro la Pro Vercelli, terza in classifica, finisce 2-1 per il Livorno

85
Foto Salvatore Ciotta

LIVORNO – Finisce 2-1 all’Armando Picchi, un grande Livorno torna a fare tre punti, non succedeva da metà gennaio, un’era fa, contro l’Albinoleffe. La rosa era totalmente diversa, era un altro Livorno, con un altro allenatore (Dal Canto, n.d.r.) e un’altra formazione. Si tratta della prima vittoria di Marco Amelia. Non una vittoria qualunque, una vittoria quasi insperata che, anche se solo in parte, riaccende un piccolo lume di speranza. Il Livorno torna alla vittoria contro la Pro Vercelli.

Il gol che ha deciso il match è arrivato nei minuti di recupero e per una volta non è il Livorno a subirlo. Evan’s ha recuperato la sfera nella metà campo amaranto ed ha egregiamente condotto un’azione personale, culminata con un assist perfetto per l’incornata di Bussaglia. Ma il match ha sorriso fin da subito agli uomini di Amelia, passati in vantaggio nei primi minuti con Braken. Ma prima della fine del primo tempo gli amaranto erano calati nettamente, concedendo il pareggio ai piemontesi.

Nel secondo tempo il Livorno ha saputo tirare fuori i denti, tenendo testa a una buona Pro Vercelli, ma sul finale gli amaranto hanno trovato il guizzo vincente.

Amelia ha il merito, in una situazione disperata, di aver ricostruito un gruppo inesistente a causa, non del predecessore, quanto del cambio rosa. Allo stato dei fatti questi ragazzi non meriterebbero la serie D, probabilmente il destino è segnato, ma questa vittoria c’illude che non lo sia.

Livorno (3-4-1-2): Neri; Blondett, Sosa, Gemignani; Di Giovanni (10′ st Evan’s), Castellano (25′ st Bussaglia), Buglio (10′ st Haoudi), Parisi; Mazzarani (43′ st Marie-Sainte); Dubickas, Braken. A disp. Stancampiano, Paci, Deverlan, Irace, Nunziatini, Bueno, Caia, Pallecchi. All. Amelia.

Pro Vercelli(3-4-3): Saro; Aurletto, Masi, Iezzi; Clermente (41′ st Mezzoni), Emmanuello (35′ st Nielsen), Awua, Della Morte; Rolando, Comi, Costantino (19′ st Zerbin). A disp. Tintori, Carosso, Marlo, Rizzo, Esposito, Erradi, Romaiorone. All. Modesto.

Arbitro: Carella di Bari (Pompei Poentini e Perrelli).

Reti: 3′ pt Braken, 32′ pt Comi, 45’+1′ st Bussaglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI fratelli del basket pontino, Stefano e Alessandro Zanier
Articolo successivoTerracina. “I numeri del contagio destano apprensione”, l’ordinanza di chiusura scuole del sindaco Tintari
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.