Il Livorno spreca al 92′ e pareggia. Contro il Grosseto un 2-2 che sta stretto

Amelia amareggiato in conferenza stampa

60
Foto Salvatore Ciotta

LIVORNO – Il Livorno non va oltre il pareggio, un’ennesima partita sprecata nei minuti di recupero, uno schema  a cui ormai siamo abituati che sa di resa. Al Grosseto il punto fa comodo, agli amaranto sta stretto e lo dice lo stesso Amelia in conferenza stampa. All’inizio del primo tempo c’è più Livorno che Grosseto ma senza creare praticamente niente, tranne qualche piccolo inserimento d Dubickas. Tanti errori, proprio da uno di questi nasce il vantaggio dei maremmani. Al 30’ Bobb perde palla su pressing di Sicurella che fa partire un contropiede 3 contro 2 da parte del Grosseto e proprio il numero 25 la insacca con un bel tiro da fuori area nell’angolo alla destra di Stancampiano, l’arbitro convalida nonostante Bobb e gli amaranto reclamino un fallo.

La ripresa si apre con un’insidiosa traversa di Mazzarani su punizione.  Dopo una fase di possesso amaranto al 21’ Braken trova la rete del pareggio con una rovesciata da copertina sotto la traversa, 1-1. Al 30’ il Livorno cresce e tenta di sfondare, Evan’s riceve palla con tutta la fascia libera davanti, la mette in mezzo per Dubickas che la gira al volo in porta, il Livorno è in vantaggio. Nel finale i ritmi calano e il Livorno si prodiga per difendere il risultato. Ma come al suo solito spreca tutto nell’ultimo minuto di gioco. Al 92’ sul primo calcio d’angolo del Grosseto del match arriva il pareggio di Scaffidi che trova la rete in una mischia dove la difesa amaranto è assente e colpevole.

L’amaro in bocca è tanto, perché adesso la Lucchese resta davanti, per tallonarla servivano i tre punti, e qualche distrazione in meno ce li avrebbero fatti portare a casa.

Tabellino:

Livorno(3-4-1-2): Stancampiano; Blondett, Sosa, Nunziatini; Pallecchi(11’st Evan’s), Buglio (24’st Haoudi), Bobb(1’st Castellano), Gemignani; Mazzarani; Braken(40’st Bussaglia), Dubickas. A disposizione di mister Marco Amelia: Neri, Paci, Marie-Sainte,Caia, Deverlan, Bueno.

Grosseto(4-3-1-2): Barosi; Polidori, Kalaj, Kraja(12’st Piccoli), Campeol(32’st Scaffidi); Vrdoljak, Fratini, Sersanti; Sicurella (26’st Russo); Boccardi(12’st Stijepovic), Galigani(26’st Simeoni). A disposizione di mister Lamberto Magrini Chiorra, Giannò, Ciolli, Gorelli, Consonni, Cretella.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Lattanzi e Valletta)

Reti: Sicurella 30′ pt, 20′ st Braken, 29′ st Dubickas, 47′ st Scaffidi

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente160° anniversario dell’ Unità d’Italia, il Presidente Mattarella elogia la nazione per la reazione alla pandemia
Articolo successivoUn servizio innovativo per le persone con fragilità sociali aperto a Latina gestito dalla cooperativa “Astrolabio”
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.