IL Ministro della Salute Roberto Speranza ospite della Jansenn : l’innovazione è essenziale per nuovi farmaci sicuri ed efficaci

103

LATINA- Stamane il ministro della salute Roberto Speranza è stato ospite dell’industria farmaceutica Jansenn. Intervistato dalla giornalista, Mariangela Pira, di Sky tg 24, il ministro ha sottolineato che in questa difficile fase, per tutta l’Europa, “occorre stringere le maglie per salvaguardare la vita dei cittadini”. ” Lo faremo in accordo con le regioni per evitare la chiusura totale del Paese e battere il virus. Nella partita dei vaccini l’Italia è in testa e le aziende, come la Jansenn, dimostrano come l’innovazione sia essenziale per ottenere farmaci sicuri ed efficaci e il governo crede in questa strategia, perciò oggi sono qui tra voi.” Dobbiamo guardare con fiducia nel futuro e la forza della ricerca ci dà la spinta necessaria ad andare avanti”.” Vogliamo una sanità di prossimità e lavoriamo perché l’assistenza domiciliare per gli anziani cresca. Eravamo al 4%, ora siamo al 6,7,(la media OCSE è del 6%), Svezia e Germania sono al9%, noi abbiamo l’ambizione di raggiungere il 10%”

“Noi non possiamo fermarci,  questione economica e problema salute vanno di pari passo,  per questo economia e salute devono essere alleate per dare più sviluppo, più salute al nostro Paese.

Il presidente e amministratore delegato della Jansenn, Massimo Scaccabarozzi ha sottolineato che l’azienda di Latina è un ‘eccellenza mondiale, che qui si è realizzata la seconda linea di produzione e che gli addetti sono passati da 320 a 770 e che la produzione non si è mai fermata nel periodo del lockdown,  perché i farmaci non potevano mancare alla popolazione. L’ Innovazione è essenziale per la ricerca e a Latina il 90% dei farmaci è innovativo e innovazione significa vita, perciò  lavoriamo per andare avanti e crescere “.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina in lutto: è morto Pino ‘radiolina’, indimenticabile per generazioni di latinensi. Oggi alle 15,30 i funerali a Santa Rita
Articolo successivoProvincia. Il presidente Medici al TTG TRAVEL dI Rimini per la promozione turistica del territorio pontino
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.