SPERLONGA – Sessanta tondi tondi. Il numero degli anni che il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e Grotta di Tiberio compirà in questo 2023.

E per festeggiare, domenica prossima, 26 novembre, con inizio alle ore 17,15, proporrà al pubblico l’evento “DEAINITINERE – il museo si racconta altrove”.

Un viaggio di racconti in forma teatrale, tra letture, recitazioni, cantate, scene video, fotografie e tante testimonianze, inscenato dai cittadini di Roccagorga per presentare il loro Etnomuseo.

Un’attività che gli amici del comune lepino stanno conducendo a pieno regime nell’obiettivo di far conoscere la struttura museale del loro paese nei luoghi della cultura della provincia di Latina.

E non mancheranno, al termine della performance, torta con candeline da spegnere e brindisi finale insieme a tutti gli intervenuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.