Il presidente Lucio Benacquista insignito dal Coni della Stella d’Oro al merito sportivo

157

Lucio Benacquista, presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – 87 anni – è stato insignito dal Coni nazionale della Stella d’Oro al merito sportivo. La consegna dell’ambito riconoscimento avverrà giovedì 23 marzo – alle 11 – all’Hotel Fogliano di Latina Lido. Il Commendator Benacquista è da sempre impegnato sul fronte sportivo, tanto quanto su quello sociale, impiega le sue forze e le sue risorse per mantenere alto il nome della città di Latina nell’ambito dello sport.Ha cominciato molti anni fa a sostenere la pallavolo femminile, poi quella maschile, il tennistavolo e il basket, suo grande amore. La dedizione nei confronti dello sport, e in particolare del cesto, parte dagli atleti più piccoli del minibasket e, passando per i ragazzi del settore giovanile, arriva fino alla prima squadra militante nella seconda serie nazionale, senza dimenticare la sua attiva partecipazione con le squadre dei sordomuti e degli atleti in
carrozzina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande jazz sabato al Circolo Cittadino di Latina
Articolo successivoNapoli : Cronaca di un disastro annunciato. Perchè non sono stati fermati prima ?
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.