Il servizio di vigilanza in Comune torna alla Polizia Municipale, risparmi per 150mila euro in due anni

284

LATINA – Il servizio di assistenza e vigilanza presso il Palazzo comunale è stato affidato alla Polizia Municipale.

Negli ultimi due anni si era occupata dell’attività di custodia degli immobili comunali una cooperativa esterna vincitrice di un appalto dedicato, l’affidamento al Corpo della Polizia municipale deciso dal Sindaco Coletta comporterà un risparmio per le casse comunali di circa 150mila euro in due anni. «Ringrazio gli addetti della cooperativa per la professionalità con cui hanno operato, tuttavia è tempo che si guardi al Palazzo del Comune come alla casa dei cittadini, anche per questo ci è sembrato giusto affidare il servizio di vigilanza alla nostra Polizia Locale piuttosto che a un soggetto esterno aggiudicatario di un appalto» afferma il Primo cittadino.

La novità non avrà alcuna ricaduta in termini di presenza degli agenti e sorveglianza garantita ai cittadini perché il personale impiegato nel servizio non era attualmente impegnato in attività di controllo del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRecuperato un altro alloggio Ater occupato dai Di Silvio
Articolo successivoMiss Over 40 e Over 18 elette alla Valle dell’Usignolo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.