Che tra ubiana Restaini e Nancy Piccaro non ci fosse assonanza era evidente, sin dal voto contrario al progetto della piscina da parte della bionda Lubiana. Ma altre incomprensioni c’erano state nei mesi scorsi, tanto che stamane, quando la situazione ormai era precipitata, la stessa Restiani aveva rimesso le deleghe protocollando le sue dimissioni.In serata è giunto  il comunicato del sindaco Piccaro che confermano il siluramento della Restaini.

“Il sindaco di Roccagorga Nancy Piccaro ha revocato l’incarico all’assessore comunale Lubiana Restaini.
“A circa un anno dalle elezioni amministrative del 26 maggio scorso – afferma il sindaco – mi vedo costretta ad assumere il provvedimento di revoca nei confronti di un assessore della mia giunta, l’assessore Restaini, in quanto è venuto meno nel tempo quel rapporto di fiducia che deve necessariamente intercorrere tra un Sindaco e la sua amministrazione.
In realtà questo rapporto forse ha faticato a decollare fin dall’inizio, l’assessore in questione infatti aderì al nostro progetto di lista civica “ Tradizione e Futuro” il 25 aprile 2019, a poche ore dalla consegna delle liste dopo che fino al giorno prima aveva intessuto trattative con la  lista avversaria andate poi a vuoto.
Incassato questo insuccesso si rivolse a “Tradizione e  Futuro” contattando me  e l’attuale vicesindaco Mario Romanzi chiedendo di aderire al nostro progetto.
In realtà, l’assessore forse non si è mai sentita organica al nostro gruppo e fin dall’inizio ha assunto un atteggiamento di contrasto all’azione amministrativa attraverso articoli di giornale, esternazioni sui social, ed atteggiamenti in continua dissonanza con il resto del gruppo.
Nonostante l’atteggiamento non collaborativo con l’amministrazione abbiamo cercato di portare avanti il percorso  intrapreso per il quale i cittadini si erano affidati a noi con fiducia. Ormai però  la misura è colma in quanto nella sua veste di assessore  si è spinta a rivolgere accuse infamanti ed infondate al Sindaco e a tutta l’Amministrazione non solo sui giornali e sui social, ma anche ad organi istituzionali sovraordinati, ponendo in essere una inaccettabile azione diffamatoria nei confronti dell’amministrazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia: la denuncia di alcuni cittadini sulle ‘riparazioni’ del manto stradale
Articolo successivo‘Blue Wish’, si procuravano farmaci con ricette false. Sconto di pena della Corte d’Appello: “Non è corruzione”