Importante riconoscimento per iI settimo libro di poesie “Gocce di Memoria” di Francesco Giuliano

67

Il settimo libro di poesie “Gocce di memoria” di Francesco Giuliano è stato selezionato al Concorso “Libri di versi in di-versi libri”

Francesco Giuliano, siciliano, ma latinense d’adozione, dopo la maturità classica presso il Liceo Gorgia di Lentini si laurea in Chimica presso l’Università di Catania. Docente di Chimica e Tecnologie Chimiche presso gli istituti statali, già Supervisore di tirocinio e docente a contratto di Didattica della chimica presso la SSIS dell’Università RomaTre , coglie i “difetti” della scuola italiana e si fa fautore della Terza cultura, movimento culturale internazionale che tende ad unificare la cultura umanistica con quella scientifica. È autore di diversi romanzi: I sassi di Kasmenai, Ed. Il foglio (2008), Come fumo nell’aria, Prospettiva ed. (2010), Il cercatore di tramonti, Ed. Il foglio (2011), L’intrepido alchimista, Sensoinverso ed. (2014), (romanzo storico, recensito nella Rivista della SCI: la Chimica e l’Industria web, ott.2014), Sulle ali dell’immaginazione, NarrativAracne (2016) per cui ottiene il Premio Internazionale Magna Grecia 2017, La ricerca, NarrativAracne – ContempoRagni (2018), Sul sentiero dell’origano selvatico, NarrativAracne, Ragno Riflesso (2020). È autore anche di libri di poesie – M’accorsi d’amarti (2014), Quando bellezza m’appare (2015), Ragione e Sentimento (2016), Voglio lasciare traccia (2017), Tra albori e crepuscoli (2018), Parlar vorrei con te (2019), e l’ultimo Gocce di memoria” (2021), tutti selezionati nel Concorso “Libri di versi in di-versi libri”ed editi dalla Libreria Editrice Urso,. Pubblica articoli scientifici in riviste cartacee CnS-La Chimica nella Scuola (SCI), in la Chimica e l’Industria (SCI) e in Scienze e Ricerche (A. I. L.). Scrive articoli di ampio respiro culturale presso il giornale on line “News-24.it”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestati tre broker di Latina: Pietro Canori, Alessio Antonacci e Stefano Carocci. Rifornivano di cocaina la mafia siciliana
Articolo successivoSabato 10 Sergio Caputo in concerto in piazza a Sabaudia. Ingresso libero