Livorno, 01 ottobre 2024 – Un bistrot un po’ parigino e un po’ labronico allo stesso tempo, nel cuore della città, in via Cogorano, proprio dove file di croceristi affollano la piazza del Municipio e attendono i pullman turistici. Eppure, quella di questo locale gestito da Cristiana e dalla sua famiglia rappresenta una storia unica in città e per questo vale la pena raccontarla.
Il concept è quello delle grandi metropoli europee, con un locale moderno e tradizionale allo stesso tempo (al punto da aver conservato la palladiana come pavimento). Oltre alle classiche colazioni e alla tanta pasticceria artigianale, all’ora di pranzo Star Bakery si trasforma, diventando un crocevia fra uffici e passanti per servire pasti freddi e caldi, con una grande varietà di scelta. L’ambiente è studiato anche per poter lavorare o studiare in tranquillità consumando uno spuntino o una bevanda di ogni genere. A cornice di tutto questo ci sono tantissimi prodotti locali, non turistici, ma vera essenza del territorio. Dal vino toscano, alla pasta, fino a marmellate e biscotti.
Non è un bar, non è un ristorante e non è un negozio di prodotti locali, è un mix di queste tre cose che vuole portare un servizio diverso nel cuore di Livorno. Questo è il vero obiettivo dei gestori (rigorosamente livornesi doc), essere un valore aggiunto, non uno fra tanti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.