In Partenza i corsi per Oss: 330 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

104

PISA – Sono stati pubblicati gli avvisi di pubblica selezione per l’ammissione ai 330 posti disponibili per i corsi di Operatore Socio Sanitario (Oss).

In particolare l’offerta nell’Azienda USL Toscana Nord Ovest per l’anno formativo 2023/2024 prevede 210 posti nel cosiddetto “Percorso 1000 ore” che prevede due corsi a Pontedera e Livorno, e un corso a Massa, Lucca e Viareggio. Mentre saranno 120 i posti previsti per il “Percorso abbreviato 400 ore”, riservato a chi è in possesso di attestato di qualifica di AAB o equipollente, con corsi che si terranno a Livorno, Lucca, Massa e Valle del Serchio.

La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica entro le 12 di lunedì 15 maggio 2023 connettendosi al link diretto:

– Avviso di pubblica selezione per l’ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario – Percorso 1000 ore
https://estar.concorsismart.it/ui/public-area/concoursedetail/01e733a95cb64e2d8729c0066c79d130

– Avviso di pubblica selezione per l’ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario – Percorso abbreviato
https://estar.concorsismart.it/ui/public-area/concoursedetail/25a2def0e6c64fee83a3c006598b9072

Per chiarimenti e informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda online i candidati dovranno prioritariamente contattare la chat dedicata cliccando sull’icona blu presente in basso a destra sulla pagina di registrazione alla procedura e in alternativa all’indirizzo concorsionline@estar.toscana.it.

Per informazioni di carattere amministrativo sulla domanda e sul corso inviare la richiesta all’indirizzo mail aziendale corsioss@uslnordovest.toscana.it.

Sul sito internet dell’Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione “Come fare per/Accedere ai corsi oss” verrà pubblicato a breve un vademecum OSS a cui il candidato potrà accedere per informazioni di carattere generale sulle modalità di svolgimento dei corsi dal punto di vista didattico organizzativo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Provincia investe sulle strade dell’Elba: al via il rifacimento delle strade fra Procchio, Marciana Marina e Marciana
Articolo successivoRoma: Al senologo Fabio Ricci e alla direttrice ASL Silvia Cavalli il Premio Internazionale “Fontane di Roma”