In piazza a Roma per difendere le pensioni, l’appello dei leader sindacali pontini

317

image

LATINA – Prosegue la mobilitazione sindacale per la vertenza sulle pensioni. Sabato 2 aprile 2016, CGIL, CISL e UIL scendono in piazza con i Segretari Nazionali, a Roma, Napoli e Venezia.
La piattaforma unitaria chiede modifiche sostanziali al sistema previdenziale introdotto dalla riforma Fornero ingiusta sia per le pensioni future dei giovani, per i quali è necessario ricostruire un quadro di solidarietà, sia per i lavoratori che hanno bisogno di vedersi riconosciute flessibilità in uscita e pensione anticipata a 41 anni di contributi senza aggancio automatico all’aspettativa di vita.

Per tutti questi motivi è importante manifestare e protestare contro una evidente ingiustizia, scendendo in piazza sabato 2 aprile 2016.

“Esortiamo tutti i lavoratori e cittadini Pontini ma anche i giovani, dichiarano i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, Briganti, Ausili e Garullo” a partecipare tutti alla grande manifestazione di Roma per far sentire forte la voce di protesta del territorio Pontino, peraltro ancora duramente colpito da forte disoccupazione e crisi economica e industriale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInquinamento da cloruro di vinile, rassicuranti le rilevazioni di marzo
Articolo successivoScontro tra autobus e trattore, un ferito grave