Inaugurato oggi a Sperlonga il cartellone delle feste

134

SPERLONGA – Un cartellone ricco e variegato di concerti, mostre ed eventi animerà Sperlonga nel periodo delle feste di fine anno. L’attenzione questa volta è dedicata in particolare alle voci e alle feste della Tradizione del Natale, come recita il sottotitolo di “Mare d’Inverno a Sperlonga” proponendo questo centro marinaro come punto di riferimento dell’intero territorio che va dai Monti Ausoni fino alle sue spiagge. A documentare questa storia in primo luogo una curiosa Mostra dedicata a “Gli strumenti musicali dei pastori” inaugurata questa mattina 8 dicembre, presso l’Auditorium Comunale. Per l’inaugurazione c’è stato anche un concerto-laboratorio di presentazione e racconto dei singoli strumenti musicali, realizzato da Famiglia Maraviglia, un originale ensemble formato da padre, madre, figlio e fidanzata musicisti.

A seguire il 9 dicembre La Gran Parata di Pulcinella, interventi di strada ed animazione con le maschere della Commedia dell’Arte del Teatro B. Brecht.

Un repertorio tutto dedicato al Natale è quello proposto da Controvento Trio nel concerto del 19 dicembre all’Auditorium Comunale con pastorali, ballate e canti del repertorio dalle montagne al mare e tanti altri gli appuntamenti che punteggiano questo speciale periodo di festa a Sperlonga che si chiuderà Con una Grande Festa dell’Epifania con gli artisti di strada che proporranno giocolerie, trampolerie e acrobazie.

Una nuova partenza per ridare vitalità alla cittadina e in particolare all’Auditorium Comunale che inaugura così la sua stagione di spettacoli e mostre.

Programma

Domenica 9 dicembre, h. 11.00
Centro Storico
GRAN PARATA DI PULCINELLA
Interventi di strada ed animazione
con le maschere della Commedia dell’Arte

Sabato e Domenica 15-16 dicembre 10°
Ronde RALLY di SPERLONGA

Mercoledì 19 dicembre, h. 19.00
Auditorium Comunale
CONTROVENTO TRIO in Concerto
Pastorali, ballate e canti del repertorio natalizio delle montagne

Sabato 22 dicembre, h. 18.00
Auditorium Comunale
Presentazione del libro “Sui binari dell’anima”
di Roberta Recchia

Domenica 23 dicembre, h. 19.00
Chiesa Santa Assunta in Cielo
CONCERTO DI MUSICA CLASSICA E SACRA

Domenica 23 dicembre
Centro sportivo polivalente
CHRISTMAS SPORT III EDIZIONE Il Natale degli sportivi

Lunedì 31 dicembre, h. 23.00
Piazza Europa
LA NOTTE DELLA DISCO MUSIC
Gran Veglione di Capodanno

Domenica 6 Gennaio, h. 11.00
Piazza Fontana – Giardini pubblici
FESTA DELL’EPIFANIA CON GLI ARTISTI DI STRADA
Gran Parata di Giocolerie, Trampolieri, Acrobazie

dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019
Auditorium Comunale
MOSTRA FOTOGRAFICA
a cura degli allievi di Officine fotografiche Associazione SEE


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Schianto all’incrocio: tre auto distrutte, ferita un’anziana e paura per i bambini che viaggiavano coi genitori
Articolo successivoVirgo Fidelis, domani manifestazione a Cisterna
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.