Incidente sull’Appia, i due bimbi estratti dalle lamiere da un poliziotto fuori servizio

610

LATINA – È stato un poliziotto fuori servizio, l’assistente capo Stefano Giovanisi, in forza presso la Squadra Volante della Questura di Latina, a prestare i primi soccorsi ai feriti del terribile incidente avvenuto sull’Appia nella serata di domenica dove ha perso la vita la 22enne Ioana Stefanescu.
Giovanisi ha accostato l’auto per prestare soccorso ai feriti e accanto al canale ha sentito delle urla di bambini. Senza esitazione, si è lanciato in acqua, dove ha soccorso la famiglia di Latina rimasta coinvolta nello schianto frontale: il papà (D.S.G., del 1973 di Latina), era fortunatamente cosciente, e lo ha informato che a bordo con lui c’erano anche la moglie (P.S. del 1973) e i due figlioletti (D.S.G. del 2005 e D.S.A. del 2009). La bimba di sei anni fortunatamente non aveva riportato gravi lesioni ed è stata subito tirata fuori dall’auto e tratta in salvo, mentre più critiche sono apparse sin dall’inizio le condizioni del bambino di dieci anni, che presentava una evidente ferita alla testa.
Fortunatamente il poliziotto è riuscito a tenerlo sveglio in attesa dell’arrivo dei soccorsi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Arsial aderisce al progetto “Torno subito”
Articolo successivoA Bruxelles uno stage per gli studenti di Fondi
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.