LATINA – In data odierna, l’App. Sc. Q.S. Giuseppe Pane, già effettivo al Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Latina, ora in servizio presso la Sezione Operativa della locale Compagnia Carabinieri, è stato insignito di un encomio semplice concessogli dal Comandante dei Carabinieri Tutela del Lavoro, Gen. B. Gerardo Iorio, in data 16.02.2022.

Le motivazioni enunciate nella prestigiosa ricompensa si riferiscono alle elevate capacità professionali riconosciute al graduato, nell’ambito di una complessa indagine che consentiva l’arresto di sette persone dedite allo sfruttamento del lavoro ed alla contraffazione di sostanze alimentari nonché di intermediazione illecita in danno di cittadini stranieri, con il conseguente sequestro di ingente quantitativo di denaro.

L’onorificenza è stata formalmente consegnata al militare dal Comandante Provinciale di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, il quale complimentandosi con lo stesso lo ha esortato a perseverare con la dedizione e l’entusiasmo sinora dimostrati nell’espletamento del servizio, che dovrà essere improntato ai massimi ideali di giustizia e legalità ai cui ogni militare appartenente all’Arma dei Carabinieri deve ispirarsi quotidianamente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: sono 1046 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso
Articolo successivoRaccolta di medicinali per la popolazione ucraina: l’iniziativa dei Farmacisti della provincia di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.