Iniziati i lavori per il parco giochi inclusivo “Kyra Bartoli”

Aperto il cantiere al parco Lenci

44

LIVORNO – Ci sono persone il cui valore è inestimabile, perché donano totalmente la loro vita agli altri, senza compromessi, senza se e senza ma, tutta d’un fiato. Esse sono le più preziose, perché riescono veramente ad effettuare dei cambiamenti, in meglio. Mario Bartoli è una di queste, il papà di Christian, morto tragicamente a soli 17 anni che con la donazione degli organi ha permesso di far proseguire tante altre vite.


Da quel giorno per papà Mario sono stati gli altri la cosa più importante, in particolare maniera i bambini disabili, prima assieme alla canina Kyra, la pastore tedesca star nazionale della pet therapy, finita su tutte le più importanti riviste e su tutti i canali televisivi e presente in tutte le scuole a regalare sorrisi ai bambini, e adesso con il parco giochi inclusivo a Banditella al parco Lenci che finalmente sta iniziando a nascere. Sono iniziati infatti i lavori ad Antignano, dopo tanti anni di battaglie e di raccolte di fondi. Adesso, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, il traguardo è stato raggiunto. Il 6 dicembre l’ufficialità con la benedizione del sindaco Luca Salvetti, e adesso il sogno si realizza. Nel nuovo parco giochi inclusivo dedicato proprio a Kyra, che sarà rappresentata anche da una statua, adesso tutti i bambini potranno finalmente giocare insieme senza barriere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.