LATINA – “Nel corso dell’ultima Commissione Bilancio ho chiesto al Presidente della Commissione di inserire all’O.d.g. di una prossima Commissione il punto relativo alla situazione riguardante la Societa’ di gestione dell’Intermodale di Latina Scalo (S.l.m.) che da piu’ di 10 anni versa in stato di liquidazione”.

A dichiararlo è Enzo De Amicis, Capogruppo del PD al Comune di Latina.

“Un punto assolutamente attuale nel momento di redazione del Bilancio di previsione annuale che ritengo debba essere quanto prima risolto anche alla luce di quanto esposto nelle linee programmatiche del Sindaco. Proprio su questo argomento è stata chiara la volonta’ dell’Amministrazione di valorizzare al massimo le partecipazioni, procedendo per quelle da tempo in liquidazione, come effettivamente si trova la S.l.m., alla soluzione economicamente piu’ vantaggiosa per il Comune (vendita totale o parziale).

Proprio alla luce di quanto votato in Consiglio Comunale ritengo che non sia piu’ differibile affrontare rapidamente una situazione, quella dell’ intermodale, che si trascina avanti da decenni e che ha prodotto fino ad oggi debiti che sfiorano adesso gli 8 milioni di euro.

Sia affrontato il problema in Commissione anche alla presenza del liquidatore della Societa’ e una volta per tutte risolto un annoso problema che ha prodotto per l’Amministrazione Comunale solo false attese e debiti milionari.

Non c’è piu’ tempo per ipotesi di rilancio del sito anche per la situazione economica globale di svantaggio che oggi si e’ creata“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScoperta fabbrica di sigarette da contrabbando: maxi sequestro da 82 tonnellate, arrestato il titolare
Articolo successivoCrisi d’impresa, Romagnoli: «Riforma da rivedere, penalizzate le piccole e medie imprese. No alla digitalizzazione, l’insolvenza sia gestita solo dal tribunale»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.