ITRI – Questa notte una frana ha causato ingenti danni ad Itri. A causa del forte maltempo dalla montagna è sceso fango misto a sassi, tronchi e rami spezzati, facendo sì che l’acqua entrasse nelle case, nei negozi e nelle attività commerciali. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco.

Numerosi i disservizi in alcune zone, come quella Campiglioni, rimasta isolata e senza corrente – immediato l’intervento degli operatori dell’Enel; tuttavia, ad essere più colpito è stato il quartiere di San Gennaro, nel quale molte abitazioni sono state anche evacuate. Fortunatamente, al momento pare non ci siano feriti.

Intanto il sindaco Giovanni Agresti ha comunicato che oggi, 4 novembre, le scuole resteranno chiuse – e probabilmente il provvedimento durerà anche nei prossimi giorni. L’invito ai cittadini è quello di “limitare gli spostamenti allo stretto necessario ed a non sostare nelle arre aperte”. Per ogni emergenza – si legge nell’ordinanza del sindaco – sono attivi i numeri della Polizia Locale e il 3485150842.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRissa e omicidio a Borgo Montello, oggi l’interrogatorio del presunto omicida Singh Jiwan
Articolo successivoCoronavirus: 47 i nuovi casi in provincia, 0 i decessi