LATINA – Sarà Francesco Cappello il commissario liquidatore della cooperativa Karibù, messa in liquidazione coatta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. E’ stato il ministro Adolfo Urso a nominarlo.

Il commissario avrà il difficile compito di gestire la liquidazione coatta e di risolvere il problema degli stipendi arretrati ai dipendenti della cooperativa gestita da familiari del deputato Aboubakar Soumahoro. La Direzione generale vigilanza sugli enti come cooperative e società aveva disposto l’ispezione straordinaria lo scorso 29 novembre. Gli ispettori del Mimit avevano proposto l’adozione del provvedimento di liquidazione amministrativa in quanto ravvisavano l’ipotesi di insolvenza della società che aveva maturato debiti anche verso l’erario.

Dalla visura camerale aggiornata si evince infatti che l’ultimo bilancio depositato evidenziava una condizione di sostanziale insolvenza che ha portato al mancato pagamento di mensilità ai dipendenti per le quali pendono diverse vertenze all’esame dell’ispettorato del lavoro, nonché all’omissione del versamento di contributi previdenziali e ritenute erariali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione : Rocca si insedia alla regione senza consiglieri. La prossima settimana la giunta
Articolo successivoNuovi Open Day per favorire il rinnovo del passaporto e ridurre i tempi di attesa