La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in casa della Stella Azzurra per l’ultima sfida, prima della seconda fase promozione.

59
Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, si appresta ad affrontare il derby sul campo della E-gap Stella Azzurra in occasione della giornata 26 del Campionato di Serie A2, che è l’ultima della prima fase di qualificazione. Palla a due fissata alle ore 18:00 di domenica 26 marzo sul parquet del Palazzetto dello Sport di Guidonia.
Ai fini della classifica, la gara non ha particolare valore, dato che entrambe le compagini sanno già in quale poule della “fase a orologio” sono inserite. I nerazzurri, che hanno già conquistato la permanenza nella categoria anche per la prossima stagione, giocheranno la seconda fase promozione nel girone bianco (ranking 13°-18° posto) cercando di conquistare un piazzamento nella griglia playoff, i capitolini, al contrario disputeranno la seconda fase nel girone salvezza con l’obiettivo di evitare i playout.
Indipendentemente dal discorso classifica, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la trasferta romana spinta da forti motivazioni, in primis la voglia di riscattare la precedente prestazione casalinga con Trapani. Il derby con la Stella servirà come preparazione per le prossime importantissime sfide che attendono i pontini e dai cui risultati dipende la possibilità di raggiungere l’ambizioso obiettivo dei playoff.
Per il prosieguo della stagione, sarà fondamentale ritrovare la giusta attitudine mentale oltre alla necessaria capacità di mantenere alto il livello di concentrazione. Tutto ancora può accadere, non bisogna smettere di credere nelle proprie potenzialità!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna la prosa al D’Annunzio : De Sio e Haber protagonisti ” La Signora del Martedì “
Articolo successivoElezioni Latina, Fratelli d’Italia ufficializza Matilde Celentano candidato sindaco del centrodestra
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.