La burocrazia blocca l’attività dei balneari, la denuncia

323

LATINA – “Nonostante la riapertura di 7 dei 9 stabilimenti interessati nei mesi scorsi dalle vicende giudiziarie, ad oggi,la burocrazia degli enti preposti continua ad ostacolare le attività, prendendo tempo e non rilasciando le autorizzazioni per gli ampliamenti delle concessioni demaniali presentate già da oltre 20 giorni”.
È la denuncia dell’attivista Cinque Stelle, Rita Schievano.
“Queste richieste – spiega la Schievano – sono dovute all’erosione che avanza,e sono sempre state concesse negli anni precedenti, proprio in virtù del fatto che la spiaggia è ridotta al minimo e non consente alle attività di poter svolgere il proprio lavoro. È lecito chiedersi se si tratta semplicemente di burocrazia che viaggia a rilento o se non sia invece un ulteriore forma di ostruzionismo voluta.
I gestori degli stabilimenti hanno potuto riaprire tra mille difficoltà oltre un mese dopo l’inizio della stagione, ed hanno già subito ingenti danni economici, un’intera categoria viene vessata su tutti i fronti, e la sola conseguenza è che si tende a rimandare l’inizio e il corretto svolgimento della stagione balneare.
Chi ci rimette è come sempre il cittadino, che si trova nell’impossibilità di avere a disposizione i servizi, al momento la situazione della marina di Latina offre ben poco a chi vuole vivere il litorale e il tutto lo si deve ad un’amministrazione che in alcun modo sta rilanciando l’economia del settore.
Il tratto Capo Portiere -Rio Martino è privo di chioschi, di servizio di salvataggio e di servizi igienici.
Il tratto di Foce Verde riscontra difficoltà di ostruzionismo burocratico atto all’impedimento del corretto avvio di una stagione balneare, che il comune sta impedendo con ogni mezzo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta indossa la fascia da sindaco. La proclamazione del suo mandato con il commissario Barbato e il Segretario Incarnato
Articolo successivoEvade dai domiciliari per rubare al supermercato di via Isonzo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.