La Città di Aprilia e Iris T&O lanciano un nuovo progetto (gratuito) per la creazione di  professionalità nel campo cinematografico ed educativo

199
La Città di Aprilia e Iris T&O lanciano un nuovo progetto per la creazione di
 professionalità nel campo cinematografico ed educativo
Il Comune di Aprilia  grazie alla partnership con Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione, i ciittadini di Aprilia potranno iscriversi ai corsi GRATUITI, finanziati dal Fondo Sociale
Europeo, per video maker, montatori, registi e sceneggiatori specializzati
in opere educative .
Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione, Ente accreditato dalla Regione Lazio e specializzato nella formazione professionale che da 20 anni anima una rete con lo scopo di rafforzare la cultura del lavoro. Insieme alla Scuola, l’Università, la Formazione, ai Servizi per l’Occupazione, alle Imprese, agli Attori Locali, prepara i giovani per far crescere l’economia.
Il progetto si rivolge a coloro che vogliono professionalizzarsi nell’ambito della cinematografia in ambito educativo, offrendo la possibilità di acquisire competenze fondamentali per integrare la produzione di contenuti multimediali nella loro pratica
educativa. Durante il corso di studi, gli allievi impareranno a produrre videoclip, documentari e cortometraggi, nonché a scrivere, girare, dirigere e montare un’opera, acquisendo così una vasta gamma di competenze tecniche ed artistiche.
I corsi, della durata di 160 ore, sono riservati a candidati maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e in possesso del diploma di Scuola superiore. Sarà ritenuta preferenziale un’esperienza formativa o professionale nell’ambito dell’audiovisivo e/o dell’educazione e/o formazione. Agli ammessi ai corsi sarà riconosciuta un’indennità di 10 Euro per ogni sei ore frequentate.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 aprile e i posti sono limitati, pertanto
invitiamo a visitare il sito della Iris T&O per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTeatro SI’
Articolo successivoMalattia di Batten, si aprono nuovi orizzonti terapeutici
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.