Il Sindaco Coletta: «Quello che è successo a Bergamo un anno fa, poteva accedere in qualsiasi altro  Comune d’Italia. Sono immagini che rimarranno scolpite nella nostra memoria»

Latina celebra la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. Alle 11 il Sindaco Damiano  Coletta ha osservato un minuto di silenzio al cospetto del Tricolore a mezz’asta, davanti al Palazzo Comunale.

«Le bare sui camion a Bergamo, il 18 marzo di un anno fa – dichiara il primo cittadino – è un’immagine che  rimarrà scolpita per sempre nella nostra memoria. È successo a Bergamo, ma avevamo acquisito la  consapevolezza che sarebbe potuto accadere in qualsiasi altro Comune d’Italia. Da allora siamo stati più coesi nell’affrontare la pandemia. Oggi ricordiamo tutte le vittime del Covid, 540 nella nostra provincia, 128 a Latina.  Attorno a loro e alle loro famiglie si stringe tutta la comunità di Latina».

E Draghi a Bergamo ha detto  :

” E’ un giorno di dolore e di speranza, lo Stato c’è e ci sarà “


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. La signora Rita Carraretto spegne 108 candeline
Articolo successivoASTRAZENECA è efficace e i benefici sono superiori ai rischi. EMA rimette in pista il siero anglo-svedese