La giornata nazionale delle vittime del Covid. Anche Latina e il Lazio non dimenticano chi non c’è più

29

La curva dei contagi risale pericolosamente e l’emergenza effettiva è tutt’altro che passata e proprio ieri, 18 marzo, è stata la Giornata nazionale delle vittime del Covid. Una data identificata con lo stesso giorno del 2020 quando, durante la prima ondata della pandemia, i mezzi pesanti dell’esercito italiano contribuirono a portare via centinaia di bare dal cimitero di Bergamo.

Anche la provincia di Latina piange le sue vittime, 827 per la precisione in oltre due anni di pandemia. Per l’occasione, bandiere a mezz’asta sul palazzo del Comune di Latina. “Il peggio sembra alle spalle – commenta il sindaco Damiano Coletta – anche se ci vuole ancora prudenza. Ma non dobbiamo dimenticare cosa ha significato per tutti noi questa pandemia. Il pensiero va a chi non c’è più e a chi sta ancora lottando”.

Nel Lazio le vittime complessive sono state oltre 10mila “e a loro – commenta anche l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – va il nostro ricordo”. “In questa giornata – aggiunge – mi stringo al dolore delle famiglie di coloro che hanno perso la vita e ringrazio tutto il personale sanitario per l’incessante lavoro svolto in questi due anni. Il virus continua a circolare, è importante mantenere sempre alta l’attenzione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurti in tre negozi nella notte: denunciato un 20enne di Minturno
Articolo successivoArrivano gli aiuti per le famiglie. Benzina – 25 cent. Bollette a rate, Tassa su extraprofitti dei produttori