La provincia di Livorno porta a casa tre riconoscimenti nella guida Michelin. Grande assente Pisa, nessuna stella

A Livorno 3 riconoscimenti, a Pisa 0

370

LIVORNO – Sono tre i ristoranti nella provincia di Livorno tra i premiati dalla guida Michelin 2022. La nota guida francese ha inserito ben tre attività in Provincia di Livorno.

La Pineta di Marina di Bibbona, storico ristorante aperto dallo chef Luciano Zazzeri ed oggi passato in mano al figlio, il quale ha confermato una stella Michelin. Ma, nel sud di Livorno è stata premiata anche l’Osteria Magona di Bolgheri, che ottiene la Bib Gourmand, prestigioso premio assegnato per il rapporto qualità prezzo ai menù di minimo 35 euro. Sempre nei borghi livornesi ottiene un riconoscimento anche I’Ciocio a Suvereto, che ha avuto una stella verde: volta a premiare i ristoranti con cucina ecosostenibile.

Grande assente della guida è la provincia pisana, scorrendo i vari ristoranti, difatti, non si trovano riconoscimenti per attività nel pisano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZingaretti, la lettera ai sindaci e prefetti: “Valutate le mascherine all’aperto, occorre la massima attenzione”
Articolo successivoFondi, Mostra “Sul Sentiero del Bene” di Stefano Lotumolo
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it