LATINA- Anche la provincia di Latina in prima linea per la ricerca sulle malattie genetiche rare.L’amministrazione provinciale è impegnata a diffondere, in collaborazione con la prefettura,la campagna Natale Telethon.Per questo si è svolta un’iniziativa, nell’aula consiliare Cambellotti. “La ricerca, ha ricordato il coordinatore provinciale Telethon, Erminio Di Trocchio,ha prodotto risultati eccellenti,ma altre sfide ci attendono” “Noi siamo qui, ha detto il presidente della provincia Medici,per dare il nostro piccolo contributo alla ricerca”

“Il vero valore di Telethon, ha osservato il sindaco di Latina Coletta,è il gioco di squadra.Una malattia si definisce rara quando colpisce 5 casi su 10 mila persone.In Italia sono 2 milioni di malati, di cui il 70% sono bambini. Se non si conoscono i processi della malattia non c’è cura e Telethon  ha messo al centro della sua azione la sensibilità verso questi malati”

“Il messaggio è che ogni giorno dobbiamo cercare di dare un contributo per salvare una vita,  ha sottolineato il prefetto di Latina,Maria Rosa Trio.

Il prossimo anno la maratona compirà 30 anni e Latina sarà tra le 12 città d’Italia scelte per svolgere attività nell’intero arco dell’anno.Una bella soddisfazione per il giovane capoluogo pontino.

(Ricordiamo il numero per poter donare 45510)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdinolfi (Lega): «Nuove etichette Europee penalizzeranno i prodotti d’eccellenza italiani e pontini, il nostro impegno a Bruxelles per fermare questa assurdità».
Articolo successivoNeve a Capodanno a Roma, a Cinecittà World è possibile con tante attrazioni, spettacoli e divertimenti