La Storia Al 27.01.2022

38

A Norimberga si punivano le donne / che vanno a letto con un uomo/che non sia di razza ariana.// La fame cresce e i tamburi/ rullano più forte che mai. / O mio Dio, hanno già deciso/ e verranno qua./ Maria Sanders, lascia perdere il tuo uomo/che ha i capelli neri/ ed un naso che non va.// La fame cresce….//Mamma, dammi la chiave/non c’è niente di grave/ e la luna splende in cielo come sempre, come sempre// La fame cresce….// Un bel giorno le han tagliato i capelli/ le han messo un cartello al collo ed una camicia, rise la gente e lei niente. // La carne rincara nei sobborghi/ e l’imbianchino [Hitler] sta là. /Dio del cielo, che hai occhi per vedere/ ha già capito che cosa accadrà. (B.Brecht, Ballata di Maria Sanders puttana da ebrei)
PER NON DIMENTICARE MAI. MALEDETTI SEMPRE VI ODIERO’.
( gimaul )


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia di Latina. Commissioni consiliari: nominati tutti i componenti, eletti anche presidenti e vice presidenti
Articolo successivoDi Berardino,lettera ai Presidi : E’ importante promuovere la Memoria Storica tra gli Studenti