LENOLA – Si chiama Bruno Labbadia, è il nuovo allenatore del Genoa – squadra del campionato di calcio di Serie A – ed ha entrambi i genitori originari di Lenola, in provincia di Latina.

Nato a Darmstadt, in Germania, l’8 febbraio del 1966, Labbadia ha chiare origini italiane: i suoi genitori, infatti, sono di Lenola, in provincia di Latina, emigrati molti anni fa verso nord per cercare fortuna.

Proprio a causa delle sue radici, da ragazzo il giovane Bruno veniva apostrofato “mangia spaghetti“, un nomignolo neanche troppo originale spesso affibbiato a molti italiani all’estero.

Tuttavia, in Germania Labbadia trova la sua strada a livello calcistico e, dopo aver allenato Greuther Fuerth, Bayer Leverkusen, Amburgo, Stoccarda, Wolfsburg ed Hertha Berlino, adesso affronterà la sua prima esperienza professionale fuori dal paese teutonico.

Allenerà il Genoa, club più antico d’Italia. Il tecnico di origini laziali dovrà conquistare una salvezza davvero difficile, dato che la sua nuova squadra è penultima con 12 punti, a -5 dal Venezia (quart’ultimo) il quale, però, ha una gara in meno.

A Bruno Labbadia i nostri più sinceri auguri di successo.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDiscarica di Albano, prorogata l’ordinanza per portarci i rifiuti della Capitale nonostante un’interdittiva antimafia mai superata
Articolo successivoSabaudia. Parco del Circeo, pubblicato il nuovo Bando per la cessione dei daini a scopo ornamentale
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.