La Top Volley Cisterna cede a Padova in tre set

26

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna cede in tre set alla Kioene Padova e resta a zero punti dopo due giornate della Superlega Credem Banca. Padova ha attaccato meglio e difeso tantissimi palloni, piazzando anche otto muri punto e sette aces, di contro la Top, con due soli aces e nove errori al servizio, ha totalizzato la metà dei muri vincenti e ha subìto molto Bottolo e Stern.

Oreste Cavuto (Top Volley Cisterna): «Le etichette del volley mercato dobbiamo lasciarle fuori dal palazzetto, questa squadra merita sicuramente di più. Il campionato è appena iniziato l’obiettivo è di entrare nei play off dobbiamo dimostrarlo e non aspettare che le altre ci regalino qualcosa. L’obiettivo è di fare il bene della squadra, siamo tre o quattro schiacciatori, possiamo giocare tutti e dobbiamo spingere in allenamento per fare bene la domenica».

Marco Volpato (Kioene Padova): «Siamo un bel gruppo e questo si è visto oggi in campo, abbiamo giocato molto bene e ora ci aspetta un vero tour de force in cui avremo poco tempo per allenarci ma siamo sulla buona strada. Non posso chiudere di meglio a quello che stiamo facendo finora i nuovi si sono integrati molto bene».

Ancora senza Sabbi, coach Lorenzo Tubertini schiera Seganov in palleggio opposto a Onwuelo, di banda Tillie e Randazzo, centrali Krick e Szwarc con Cavaccini libero.

La Top Volley Cisterna cede nel primo set 22-25 al Padova che nel primo set ha attaccato meglio (42% contro il 37%) e soprattutto servito meglio e piazzando anche quattro aces. Dopo l’avvio punto a punto (9-8, 11-13 e 12-14) Padova piazza un break che si completa con l’ace di Bottolo, uno dei più positivi, che vale il 12-16 e coach Tubertini sostituisce la diagonale mandando in campo Sottile e Cavuto ma è ancora la formazione veneta a premere anche se l’entrata di Cavuto regala qualche gioia al pubblico con due punti in sequenza (16-18) mentre dall’altra parte della rete è Bottolo a creare problemi secondo miglior realizzatore del parziale (6 punti) con un punto in meno dell’opposto Stern. Nel finale di set la Top si riavvicina (21-23) con Onwuelo ma il set è ormai indirizzato (22-25).

Cisterna cede anche nel secondo spicchio di gara (16-25) con i patavini che trovano ben quattro muri punto e ancora una migliore concretezza in attacco (45% contro il 27% della Top in questo fondamentale) e con un avvio complesso per i pontini (2-5, 6-12 e 11-17) e con Bottolo mattatore con cinque punti nel set e il 62% in attacco. Il parziale si chiude 16-25.

L’avvio del terzo parziale è un po’ la fotocopia del precedente con Padova sempre avanti (2-6, 7-9, 10-15) e con Tubertini che chiama il time-out per interrompere il monologo degli avversari ma le cose non cambiano e così Bottolo e Stern (cinque punti ciascuno nel terzo set) continuano a fare il bello e il cattivo tempo chiudendo la Top Volley in un angolo dal 15-21 al 18-25, realizzato proprio da Bottolo (Mvp a fine match) il passo è breve.

TOP VOLLEY CISTERNA – KIOENE PADOVA 0-3
TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto , Cavaccini (lib.), Sottile , Tillie , Seganov , Rossato , Rossi , Onwuelo , Rondoni, Randazzo , Krick , Szwarc . All. Tubertini
KIOENE PADOVA: Stern , Vitelli , Shoji , Danani (lib.), Volpato , Bottolo , Milan, Casaro, Canella , Wlodarczyk , Fusaro, Bellomo , Gottardo . All. Cuttini
Arbitri: Ilaria Vagni (Perugia) e Luca Saltalippi (Perugia), Azzurra Marani (Perugia)
Parziali: 22-25 (29’), 16-25 (25’), 18-25 (25’)
Note: Cisterna: ricezione 47% (33%), attacco 32%, aces 2 (err.batt.9), muri pt. 8; Padova: ricezione 51% (31%), attacco 45%, aces 7 (err.batt.16), muri pt. 4
Mvp: Bottolo (Kioene Padova)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePietro ci ha lasciato, una grave perdita per l’IPSIA San Benedetto di Latina. E’ stato un insegnante e un padre modello
Articolo successivoPreside Chi ?