La Top Volley continua la preparazione

36


LATINA – Volge al termine la prima settimana di preparazione atletica della Top Volley Latina. La squadra non è ancora al completo, finora sono appena otto gli atleti a disposizione di coach Lorenzo Tubertini ma nei prossimi giorni (atterrerà a Roma da Bratislava il 3 settembre) arriverà anche l’opposto Filip Gavenda.

“Siamo alla fine della prima settimana e i carichi di lavoro si cominciano a sentire, stiamo lavorando anche su alcuni aspetti tecnici mirati come ad esempio gli spostamenti a muro e altre tecniche” spiega il coach. “Siamo nella fase conoscitiva e di ripartenza per quanto riguarda gli aspetti legati alla muscolazione – aggiunge Andrea Pozzi, il secondo allenatore e preparatore – per quanto concerne il lavoro che stiamo facendo, per aumentare la potenza aerobica, stiamo puntando sulla palestra, sugli allenamenti in piscina e sul campo di beach volley. Voglio sottolineare la grande disponibilità del gruppo, anche per questo il bilancio è finora molto positivo: lavoreremo sulla potenza aerobica e nelle prossime settimane ci saranno programmi più mirati”.

Andrea Rossi, centrale di grande esperienza molto legato al Club pontino è, come sua abitudine, sempre molto positivo. “Tutto procede bene e stiamo lavorando molto fisicamente, poi ovvio che il ritorno all’attività fisica che è sempre abbastanza impegnativo ma siamo tutti sulla stessa linea e mi sembra un gruppo molto motivato – chiarisce il giocatore toscano – Iniziamo progressivamente a introdurre gli elementi del gioco della pallavolo ma le sensazioni sono molto positive. Obiettivi? Come ogni anno vorrei centrare i play-off ma allo stesso tempo sono consapevole che il campionato sarà molto difficile, forse con la reintroduzione delle retrocessioni sarà ancora più difficile ma a me piace puntare sempre in alto. Sono consapevole che alcune squadre si sono rinforzate molto e ci sarà da battagliare non poco”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia.Chiuso il ponte romano del canale del lago di Paola per pericolo crollo
Articolo successivoE’ a piede libero il giovane che ha investito e ucciso un ciclista indiano. Guidava ubriaco e drogato.