La Toscana si colora d’argento e fa sognare l’Italia, Zazzeri è secondo nella staffetta 4×100 a Tokyo

C'è tanta Toscana in questo traguardo storico

128

TOKYO – La prima volta che l’Italia arriva così in alto nella staffetta 4×100 stile libero, lasciandosi alle spalle l’Australia e ad un passo dagli Stati Uniti, prima di oggi solo il gruppo guidato dall’arci noto Massimiliano Rosolino era arrivato a medaglia, ma in quell’occasione “solo” un bronzo. Alle prime luci dell’alba italiana il cielo di Tokyo si è dipinto tricolore, Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Manuel Frigo ed il fiorentino Lorenzo Zazzeri hanno portato a casa uno storico argento.

Lorenzo Zazzeri porta la Toscana a Tokyo, in modo vincente. A lui e agli altri atleti i complimenti della Città Metropolitana di Firenze: “Sei stato fortissimo – scrive Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà delegato allo Sport – La tua caparbietà, la tua determinazione e la tua classe hanno contribuito a far diventare il tuo sogno realtà. Sarai un esempio per molti atleti.  Grazie per questo momento emozionante che ci hai regalato insieme ai tuoi compagni di squadra. Avete scritto una pagina bellissima dello sport italiano”.

Un ringraziamento  dalla Metrocittà e le congratulazioni anche al tecnico Paolo Palchetti che ha seguito da anni Zazzeri e gli altri nuotatori e alla Rari Nantes Florentia che ha creato le prospettive al nostro campione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGianLuca Campagna presenta il romanzo ‘Mediterraneo nero’ martedì 27
Articolo successivoTenta di adescare due bambine in spiaggia, per fortuna intervengo i genitori: 50enne denunciato
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.