La Val d’Orcia è la destinazione più ospitale d’Italia, la Toscana continua a trascinare l’Italia nel mondo

Giani e Marras soddisfatti dei due riconoscimenti che premiano la Toscana e i suoi lavoratori

115

FIRENZE – La Toscana continua ad essere regione trainante e portabandiera dell’Italia nel mondo. Le sue eccellenze, i suoi flussi turistici, i suoi panorami e i suoi progetti ne fanno ancora la protagonista mondiale dell’immagine che si ha dell’Italia nel mondo. A tal punto che il paesaggio tipico della Val d’Orcia è ciò che all’esterno ci s’immagina quando si pensa all’Italia, è la cornice italiana per eccellenza. Il TTG Travel Experience di Rimini (principale vetrina del turismo in Italia) premia la nostra regione con due riconoscimenti: Il più importante se lo aggiudica la Val d’Orcia che conquista il titolo di destinazione più ospitale d’Italia, Ma anche Vetrina Toscana vede un riconoscimento quale miglior progetto di marketing a livello nazionale.

A conferire il premio alla Val d’Orcia è stata Italia Destinazione Digitale, riconoscimento ideato da The Data Appeal Company per restituire ai territori un risultato concreto del monitoraggio e dell’analisi dei big data. Invece il premio a Vetrina Toscana è stato attribuito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica nell’ambito della 4a edizione Gist Travel Food Award 2021.

Il presidente Eugenio Giani non contiene la gioia: “Due premi che confermano il valore dei nostri territori e soprattutto le capacità di chi lavora per promuoverli. Una squadra, quella toscana, mossa dall’amore per la nostra regione, per i suoi valori identitari, che guarda alla tradizione coniugandola sempre con l’innovazione, che è la formula che garantisce il successo”.

L’assessore al turismo Leonardo Marras si complimenta con gli operatori che hanno saputo far valer lo stile elegante e lineare che da sempre caratterizza la regione Toscana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani e Marras a Rimini per rafforzare il patto con la regione Emilia-Romagna per il turismo montano
Articolo successivoVirus, economia circolare e benessere: Tutto Intorno a Noi
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.