La Versilia è quasi sold out e da maggio si aprono gli ombrelloni

Gettonate case con giardino e ville con piscina

288
Uno di tanti stabilimenti di lusso della Versilia

VIAREGGIO – Se lo scorso anno le persone chiamavano per disdire e la paura prendeva il sopravvento, quest’anno è molto diverso. La gente inizia ad aver bisogno di evadere e dopo oltre un anno di pandemia cerca il mare. Così in Versilia è tutto in via vai di telefonate, i clienti cercano di accaparrarsi un ombrellone, una casa in affitto o una camera d’hotel. Lo scorso anno le attività erano bloccate, quest’anno, invece, nonostante le chiusure le manutenzioni sono consentite e questo permette di organizzare la stagione estiva. Come riporta La Nazione, Pietro Guardi, presidente dei balneari viareggini, dichiara che l’apertura è prevista “al più tardi a metà maggio”.

ll sold out non è ancora arrivato ma è vicino, si stima che entro maggio sarà tutto preso d’assalto da prenotazioni prevalentemente nazionali. La Versilia punta ai numeri della scorsa estate che, nonostante la pandemia, ha fatto registrare buoni risultati. Si punta soprattutto a un turismo nazionale, d’italiani che non hanno mai visto la Versilia o che la riscoprono dopo anni di vacanze all’estero. Tantissime le prenotazioni di case con giardino, ma non manca una clientela di lusso che ha optato per ville con piscina

Perdere pasqua, per una località gettonata come la Versilia, è sicuramente una perdita d’ingenti milioni di euro. Ma le prospettive estive sono rassicuranti ed è in questo che sperano gli operatori del settore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMolti club di serie A2 di basket chiedono di accorciare la stagione agonistica causa la pandemia
Articolo successivoGiornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione sull’autismo, ad Aprilia challenge online e statua di San Michele illuminata di blu
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.