Domenica ore 12: Rio Martino è affollatissima, Omar è in bicicletta,scende e poi sale sugli scogli del molo.Improvvisamente nota che due bambini sono in difficoltà e vengono travolti dalle onde.L’immigrato non ha esitato a lanciarsi in mare per soccorrerli.L’egiziano di 23 anni, da due residente a Latina, aveva notato un gruppo di ragazzini che giocava in acqua e si è subito reso conto che due di loro venivano trascinati dalle onde: quando i bambini, fratello 9 anni e la sorella,7 anni hanno iniziato a chiedere aiuto il giovane egiziano si è tuffato con tutti i vestiti e il cellulare in tasca. Alla fine i due ragazzini sono stati salvati e riportati a riva sulle spalle.
Grande gioia,da parte dei genitori e di tutti i presenti. Omar lavora come falegname a borgo Grappa ed è ospite della cooperativa Astrolabio. Attende da due anni il riconoscimento di asilo politico.
Stamane nella sede di Astrolabio, in viale XXI Aprile, anche la TV di SAT 2000 e i colleghi del Messaggero per l’interviste, ma lui non vuole gli onori della cronaca ” ho fatto solo il mio dovere,dice ed ora sono felice, molto felice, perché ho salvato due ragazzini e la vita è importante”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA breve il partito di Renzi (con la regia di Pierfurby)
Articolo successivoBotte contro il padre. Denunciati due fratelli per lesioni.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.