L’Amministrazione Comunale ricorda Carlo Azeglio Ciampi nell’anniversario della morte

Domani, venerdì 16 settembre, ricorre il sesto anniversario della morte del decimo Presidente della Repubblica

74

LIVORNO – L’Amministrazione Comunale ricorda il sesto anniversario della morte del decimo Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, eminente livornese. L’anniversario ricorre domani, venerdì 16 settembre.

Ciampi è stato Governatore della Banca d’Italia, Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro del Tesoro e Ministro del Bilancio. E’ stato il primo Presidente del Consiglio e primo Capo dello Stato non parlamentare nella storia della Repubblica. E’ stato anche Governatore Onorario della Banca d’Italia.

Il giorno 2 novembre, commemorazione di tutti i defunti, l’Amministrazione Comunale deporrà un mazzo di fiori alla cappella della famiglia Ciampi, al cimitero della Misericordia, dove è sepolto Carlo Azeglio, rispettando una comunicazione della Presidenza della Repubblica, che ogni anno invia, ai Prefetti delle città dove sono sepolti gli ex Presidenti, una lettera di invito ad onorarne la memoria.

“La figura di Carlo Azeglio Ciampi – dichiara il sindaco Luca Salvetti – livornese illustre e Presidente Emerito, rimarrà per sempre incisa nella memoria dei cittadini che tanto lo hanno amato. A lui l’Amministrazione Comunale, con il sostegno di tutta la città, ha intitolato, tre anni fa, la Rotonda di Ardenza, in suo perituro ricordo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl campione di salto triplo Andy Diaz Hernandez tesserato per la Libertas Unicusano Livorno è stato ricevuto dal sindaco Luca Salvetti
Articolo successivoHackerato il profilo Twitter del Consiglio regionale della Toscana