Lanciata una petizione per chiedere lo wave park al Caprilli, un parco per praticare surf

Online la raccolta firme

100

LIVORNO – Se ne era  parlato già qualche anno fa, poi il progetto era stato accantonato ed adesso, dopo il ripristino dell’Ippodromo Caprilli per la stagione estiva di corse, l’idea sembra essere naufragata. Nasce da qui l’idea di creare una petizione che possa portare agli occhi dell’amministrazione un effettivo interesse per la cittadinanza ad un Wave Park, ovvero un parco acquatico che simuli le onde necessarie per praticare surf.

La petizione è stata lanciata da alcune delle principali associazioni di surfisti della città di Livorno: Radical FactorySons of the OceanCentro Surf Tre Ponti e Sea Adventures Surf School.

A seguito della bocciatura, da parte dell’Amministrazione del Comune di Livorno, del progetto per la riqualificazione dell’Ippodromo mediante la costruzione di un parco per surfisti, si è creata una protesta sui social alla quale il Sindaco ha concesso la possibilità di dare ascolto. In attesa dell’appuntamento a palazzo civico queste associazioni hanno deciso di lanciare una petizione per presentare un progetto condiviso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAbbandono selvaggio di rifiuti; i residenti di Piazza Mazzini lamentano questa pratica ormai consolidata
Articolo successivoPallavolo. Play off 5^ posto. Top Volley Cisterna fuori, ma con l’onore delle armi
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.