Lastra a Signa, scritte offensive in strada contro la sindaca Bagni

La solidarietà di Giani: "Gesto imperdonabile"

66

LASTRA A SIGNA (FI) – “Stamattina i vigili, su segnalazione di un cittadino, hanno rinvenuto questa scritta offensiva ed incommentabile lungo via di Carcheri. Ho riflettuto se rendere pubblico o meno quanto accaduto ma poi ho pensato che fosse giusto farlo per alcune ragioni. In primo luogo lo devo alle donne: in tutti questi anni sono stata impegnata sia sul mio territorio che in Città Metropolitana contro tutte le forme di violenza fisica e verbale. Di questa scritta infatti colpisce il tipo di offesa, la scelta sessista della parola che spesso viene usata per dequalificare e oltraggiare una donna.”

Inizia così il lungo messaggio social pubblicato dalla sindaca di Lastra a Signa Angela Bagni la quale, nella giornata di oggi, ha visto la comparsa di scritte sull’asfalto che la offendevano in quanto donna.

“Avrei compreso e meglio accettato una frase che definisse le mie capacità o incapacità come amministratrice ma non questo – prosegue la sindaca nella sua denuncia –
Mi colpisce la scelta in forma anonima dell’insulto : ho sempre ricercato il dialogo e l’ascolto dei cittadini sulle varie problematiche del territorio, ed anche sulla questione della chiusura di via Di Carcheri (dovuta alla frana in FiPiLi) posso assicurare che in questo anno non è mancato l’impegno da parte mia e della giunta per risolvere il problema.
Spero inoltre che rendere pubblica questa notizia possa far riflettere tutti sul fatto che i toni del confronto e del dibattito, anche se aspri, non devono mai trascendere in offese di nessun tipo.”
Immediata la solidarietà delle istituzioni con il Presidente della Regione Toscana che ha subito preso le difese di Bagni: “Angela è un’ottima amministratrice sempre in prima linea per il suo territorio impegnata proprio contro tutte le forme di violenza fisica e verbale. Oggi ha ricevuto un insulto gravissimo che lede la sua persona e la offende profondamente. Chi usa quella parola è imperdonabile, colpisce Angela, ma colpisce anche tutte le donne, ad Angela la vicinanza tutta la Toscana.”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePersonaggi dello sport, Angelo Conti da general manager del basket all’impegno politico a Latina
Articolo successivoGianmarco Carroccia protagonista con la sua voce all’Auditorium Parco della Musica con Mogol nel segno di Lucio Battisti
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.