CORONA VIRUS CORONAVIRUS OSPEDALE TENDA MEDICA PRE TRIAGE PMA PRESIDIO MEDICO AVANZATO MEDICI MEDICO PRONTO SOCCORSO EMERGENZA TERRITORIALE MASCHERINA MASCHERINE GUANTI PROTEZIONE PAZIENTE PRIMO CONTROLLO VISITA SCREENING DIAGNOSI ABBIGLIAMENTO SANITARIO MONOUSO CHIRURGICO STERILE CAMICE COVID19 COVID 19 MASCHERINA SANITARIA ANTI CONTAGIO ANTICONTAGIO ANTIVIRUS STERILE MASCHERINE SANITARIE STERILI SANITARIA STERILE POLICLINICO UNIVERSITARIO TOR VERGATA TENSOSTRUTTURA PROTEZIONE CIVILE EMERGENZA ALLARME PTV - EMERGENZA CORONAVIRUS - fotografo: LANNUTTI IMAGOECONOMICA

PROVINCIA DI LATINA – Il pre-feste allarmante rovinerà il post-feste? E’ quello che ci si chiede dopo la preoccupante impennata del numero di casi che rappresentano con giovedì (375 casi) e ieri (327) rispettivamente il 3° e 4° picco dall’inizio della pandemia.

Ed ecco che il timore di tanti è rivolto al prossimo anno a causa del presente già di per sé in allerta massima. Lo scorso 3 gennaio 2021 si registrarono ben 374 casi mentre il 10 gennaio furono 382 (picco massimo assoluto dell’intera emergenza sanitaria in provincia)

«Sì, siamo seriamente preoccupati – ha dichiarato ieri Antonio Sabatucci, responsabile del Dipartimento di prevenzione della Asl di Latina – Preoccupati perché non vediamo più quell’attenzione alle regole di base che ci dovrebbe essere davanti all’aumento dei contagi e soprattutto per le feste, dei cenoni e delle riunioni familiari che si continuano ad organizzare. In questo modo mancano le condizioni per garantire il distanziamento e di conseguenza la sicurezza che impone il momento».

Alla luce di ciò domani mattina è in programma un nuovo vertice in Prefettura per fare il punto della situazione di emergenza. Lo stesso Sabatucci è andato dritto alla questione: «Come si può impedire nuovamente alle famiglie di festeggiare Natale e Capodanno? Come si può evitare un ulteriore incremento delle positività? Tutto questo con le persone più fragili da tutelare ma anche i non vaccinati, perché restano i più a rischio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Piazza del Popolo serve il modello di Via Costa, altro che Draghi
Articolo successivoChristmas Street Food: Vigilia di Natale tra musica, sapori ed allegria nel cuore di Fondi