LATINA –  Nel 2032 sarà il centenario della fondazione della città. Due candidati sindaci hanno proposto di candidare Latina come Capitale della Cultura proprio in quella data. Bottoni rivendica la potestà della proposta rilanciata da Coletta, ma c’è già l’elenco dei Paesi ospiti candidati.

La proposta, però, è di difficile attuazione in quanto l’Italia non è tra i Paesi designati per ospitare una delle due Capitali Europee della Cultura per il 2032, anno che è stato già “prenotato” da città in Bulgaria e Danimarca.

Dopo Matera, infatti,  “Capitale Europea della Cultura 2019”, all’Italia il titolo spetterà
nuovamente nel 2033. Decisione n.2020/2229/UE Parlamento europeo e del Consiglio del
23/12/2020 che istituisce un’azione dell’Unione “Capitali Europee della Cultura” per gli anni dal 2020 al 2033.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus Lazio. Aggiornamenti odierni in merito a contagi, decessi, ricoveri
Articolo successivoBambino di nove anni morso da un cane senza museruola in spiaggia. Uno degli interventi della Guardia Costiera di Gaeta in questo weekend
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.