LATINA CONDUCE SEMPRE LA PARTITA E BATTE NARDO’ ALL’OVERTIME, NONOSTANTE UN ARBITRAGGIO CON DIVERSE OMBRE.

34

Una partita effervescente e dal finale al cardiopalmo quella andata in scena al PalaBianchini tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Next Nardò. Non è stato sufficiente il tempo regolamentare, ma il match si è deciso all’overtime decretando il successo dei nerazzurri sul risultato finale di 102-97. Seconda vittoria di fila per Latina, che dà continuità al risultato di martedì scorso a Forlì e raggiunge proprio Nardò a quota 8 punti nella classifica del girone rosso del Campionato di Serie A2. Un successo di squadra, meritato grazie all’impegno e alla determinazione che hanno spinto i giocatori guidati da coach Gramenzi a crederci fino alla fine e a mettere in cascina due punti molto importanti.
Da sottolineare la strepitosa partita del Macedone Radonjc, Henderson e Veronesi.
Le parole del Coach Franco Gramenzi nel post partita: «Siamo molto contenti di questa vittoria che dà continuità al risultato di martedì scorso a Forlì, anche se, dopo due quarti giocati a buonissimo livello e con un buon ritmo, abbiamo abbassato il ritmo per via della difesa match up applicata dagli avversari. Nonostante tutto abbiamo avuto una reazione, ma negli ultimi minuti ci siamo trovati a subire punti dall’avversario. L’errore più grande è stato quello di non commettere fallo sul tiro da 3 nel finale del tempo regolamentare. I giocatori pensavano di aver recuperato la palla e non hanno commesso fallo, questo è stato un errore grave sul quale riflettere. Abbiamo il merito di aver creduto nella vittoria anche nei momenti di difficoltà. Bravi a tutti i più giovani e, ovviamente, complimenti agli avversari: sapevamo della loro pericolosità nel tiro da fuori, e l’hanno mostrata tutta soprattutto nella parte finale della gara».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via il concorso fotografico e poetico “I Racconti di Terracina”. La cultura come strumento di marketing del territorio pontino, presentazione domani al Palace Hotel
Articolo successivoTreni in tilt sulla linea Roma – Napoli: traffico sospeso dalle 15:00 per guasto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.