LATINA – Nel pomeriggio di oggi 24 maggio 2022 la Polizia ha effettuato una straordinaria attività di controlli a tappeto che hanno impegnato decine di poliziotti, affiancati dalle unità della Polizia Stradale e cinofile antidroga.

Le ispezioni, volte a garantire maggiori livelli di sicurezza per i cittadini e a contrastare le attività criminali e gli eventi delittuosi di natura predatoria, hanno interessato, in particolare, il quartiere Nicolosi, Campo Boario, il Villaggio Trieste e Piazzale Prampolini.

Sono stati inoltre effettuati mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla commissione dei reati predatori.

Numerosi i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, comprese le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, in regime di detenzione domiciliare e gravate da obblighi di natura giudiziaria.

La Squadra Mobile ha effettuato alcune perquisizioni locali e domiciliari, mentre la Squadra di Polizia Amministrativa ha controllato diversi esercizi pubblici.

Analogamente, la Squadra Volante ha svolto una accorta attività di controllo nei confronti dei soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno messo in atto specifici controlli finalizzati alla prevenzione dei fenomeni infortunistici e all’accertamento di violazioni in materia di circolazione stradale.

Ulteriormente sono stati realizzati stringenti posti di controllo sulle principali arterie stradali, interessate da un intenso traffico veicolare.

Nel corso delle attività, sono state controllate 125 persone, più di 110 i veicoli e sono state elevate oltre 37 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Una persona è stata accompagnata presso gli Uffici di Corso della Repubblica per più approfonditi accertamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMatteo Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Vaiolo delle scimmie, l’UE non compia gli stessi errori fatti col Covid”
Articolo successivoUE, Pacifico (CI): “Bene con le misure a sostegno difesa Ucraina”