LATINA – La Asl Latina ha deciso di promuivere la campagna “Estate sicura giovani”. L’azienda sanitaria locale offre a tutti i ragazzi della fascia di età compresa tra 12 e 30 anni l’opportunità di effettuare test rapidi gratuiti presso i drive-in dedicati della provincia: Campoverde (al km 46,600 della Pontina), Latina (in viale Le Corbusier presso la struttura dell’ex Sani), Priverno (presso la Casa della Salute in via Madonna delle Grazie), Terracina (all’ospedale Fiorini) e Gaeta (presso l’ex ospedale Di Liegro in via Salita dei Cappuccini).

Per effettuare il tampone bisogna presentarsi presso il drive-in dedicato “Estate sicura giovani” muniti di tessera sanitaria, previa prenotazione sul sito aziendale della Asl al link: https://concorsi.ausl.latina .it/covid19/drivein.jsf, scegliendo il centro di screening desiderato. Non è necessaria alcuna impegnativa medica né tantomeno una password. I minori dovranno presentarsi al drive-in muniti di consenso informato firmato da chi esercita la patria potestà e col documento di riconoscimento della persona stessa.

L’obiettivo della Asl è chiaro: cercare di prevenire la diffusione del virus tra i giovani, ovvero i soggetti che adesso sono più a rischio contagio sia perché in gran parte non sono vaccinati sia perché l’estate è la loro stagione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaribaldissima; la piazza si anima di eventi ecco cosa c’è in programma
Articolo successivoVelletri piange Matteo Candidi, folgorato da una scossa elettrica a Taranto il 26 giugno