Alla Stazione delle Autolinee di Via Vittorio Cervone,sono state inaugurate le paline elettroniche che il nuovo gestore del TPL ha provveduto ad installare e che funzioneranno in questa prima fase – fino a Settembre – in via sperimentale.Erano presenti il Sindaco Damiano Coletta, l’amministratore delegato di CSC Mobilità, Giuseppe Ottone, e l’assessore all’urbanistica e ai trasporti, Francesco Castaldo, oltre al responsabile del servizio, Claudio Miele.

Le altre paline elettroniche saranno installate in altre delle fermate degli autobus, individuate da CSC Mobilità: Via Duca del Mare, Corso della Repubblica, Piazzale Prampolini, Via XVIII Dicembre, Viale XXIV Maggio, Stazione FS.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per fare, a poco più da un anno dall’inizio dell’attività del nuovo assegnatario del servizio del trasporto pubblico locale, una sintesi dei risultati ottenuti da CSC Mobilità:

Passeggeri trasportati: circa 2.000.000 (incremento del 150% rispetto ai dati base gara);Biglietti a bordo venduti: circa 62.000 (incremento del 217% rispetto ai dati base gara);

Biglietti di corsa semplice venduti: circa 952.000 (incremento del 147% rispetto ai dati base gara);

Abbonamenti venduti: circa 21.000 (incremento del 145% rispetto i dati base gara);

Km percorsi: circa 1.750.000;

Corse effettuate: circa 94.000;

Media trasportati mensili: circa 165.000 passeggeri;

Media trasportati giornalieri: circa 5500 passeggeri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCade dal Balcone. Gravissimo un uomo di 52 anni di Cisterna. Malore o tentativo di suicidio ?
Articolo successivoDimessa due volte dal pronto soccorso, muore in barella al terzo ricovero: la tragica fine di una 71enne denunciata dalla figlia