CISTERNA DI LATINA – Ha fatto in poche ore il giro del web il video ripreso lo scorso sabato notte nel quale si vede chiaramente un fascio di luce blu attraversare il cielo notturno di Cisterna di Latina.

Ripreso tramite dashcam da Meteo Cloud, la misteriosa luce che si vede nel breve filmato non è altro che un bolide, ovvero un meteorite dalle dimensioni tutt’altro che esigue, esploso una volta avvicinatosi alla terra per via della compressione.

Al contrario della quasi totalità delle meteore comuni, oltre al colore bianco i bolidi – termine corrente ma non scientifico, in quanto gli astronomi non distinguono le meteore in base alla luminosità – possono assumere anche altri colori ben percepibili. I principali sono il verde smeraldo, il rosso, l’azzurro elettrico e l’arancione.

Avvistato addirittura in alcune zone di Roma e dei Castelli – fino a Guidonia, Tivoli e Monterotondo –, sono state diverse le segnalazioni arrivate anche da altre zone dell’Italia centrale e persino dall’estero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga, Don Mariano Parisella nuovo parroco di Santa Maria Assunta in Cielo, giovedì 10 novembre l’inizio del suo ministero pastorale
Articolo successivoAccusata di offrire canne ai suoi studenti di Latina, professoressa rischia il processo: “Ci propose anche la cocaina”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.