LATINA – Da stamane la Procura di Latina ha un nuovo Procuratore Capo: Giuseppe De Falco.
Il via libera definitivo era arrivato dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, dopo che la quinta Commissione dell’organismo si era pronunciata, all’unanimità, sul suo nominativo. De Falco, 60 anni, è nato ad Ancona, ma è romano d’adozione.

Il giuramento avviene oggi, nel tribunale di Latina, alle 10,30, alla presenza del procuratore generale di Roma, Giovanni Salvi e il Presidente della Corte d’Appello di Roma, Luciano Panzani.
Giuseppe De Falco è entrato in magistratura nel 1985. Aveva ricoperto l’incarico di sostituto procuratore, a Roma, oltre ad essere stato consulente della commissione parlamentare di inchiesta sul traffico di rifiuti.Negli ultimi otto anni ha diretto la Procura di Frosinone. Sostituisce Andrea De Gasperis, trasferito a Roma, dopo otto anni, in qualità di sostituto presso la Procura Generale. In questo frangente, a dirigere la procura pontina, di via Ezio, è stato il procuratore aggiunto, Carlo Lasperanza,già sostituto a Roma, dove è stato pubblico ministero nel processo per l’uccisione, all’università La Sapienza, della giovane studentessa, Marta Russo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.