LATINA – Latina è diventata il simbolo del potere meloniano da quando i lunghi coltelli della filiera di governo hanno suggellato con 6mln di euro l’anniversario dei 100 anni della città fondata da Mussolini.
Aveva un senso la richiesta di una legge sul centenario quando la proponeva il candidato sindaco, che giurava sulla fede civica e non partitica. Ma ora il rischio di una deriva fascista è reale, soprattutto in questa fase di avvio, che per rendicontare i primi 200mila euro dell’anno 2024 in corso si procederà alle sole conferenze, considerate l’iniziativa più rapida per non perdere il finanziamento.
Il pensiero va all’avvio del dibattito pubblico sulla Repubblica di Salò di un esponente di spicco di FdI noto frequentatore di Gioventù Nazionale perché il sangue geli nelle vene. Così non si riesce a comprendere la leggerezza di quanti all’opposizione abbiano votato a favore di questa legge. Se di certo non capiamo le sinistre sui 5S ce ne facciamo una ragione, visto che si tratta di contiani e non di grillini. Lo dichiara l’Onorevole Marinella Pacifico, già Senatrice della Repubblica. @follower@fan più attiviBeppe Grillo
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.