Latina: Verde in festa Terza edizione, aperte le iscrizioni

191

Verde in Festa, la fiera florovivaistica pontina, dopo il grande successo dello scorso anno, presenze in crescita del 30%, torna da venerdì 3 a domenica 5 maggio sempre nell’area antistante la Fattoria Prato di Coppola a Latina. Sono già aperte le iscrizioni per gli espositori delle aziende produttrici del settore florovivaistico e per le aziende artigianali che satellitano intorno al mondo dei fiori. Un trend in crescita, si è passati dalle trenta aziende del primo anno alle di più di 40 aziende della seconda edizione per non parlare del pubblico che ha fatto registrare oltre le 4.500 presenze. L’invito alla partecipazione si estende anche ad eventuali sponsor che vogliano e possano sostenere il progetto.  Molti gli appuntamenti collaterali che si terranno nell’arco dei tre giorni e che comprenderanno laboratori, incontri con gli esperti, seminari e dimostrazioni tenuti da giardinieri professionisti, architetti del paesaggio, vivaisti, tecnici e docenti.  “ La nostra squadra è al lavoro per rendere il weekend di ‘Verde in festa’ indimenticabile – ha detto Marco Checchinato, uno degli organizzatori – fra le novità di quest’anno vorremmo propone un laboratorio d’idee per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e nei balconi anche grazie ai consigli dei nostri espositori”. La fiera, che gode del Patrocinio Morale della Regione, del Comune e della Camera di Commercio di Latina, è organizzata dal Centro Turistico Giovanile ‘Latina in itinere’ che da anni opera nel settore della valorizzazione del territorio dell’Agro Pontino, con particolare riguardo al patrimonio ambientale, storico, archeologico e culturale.
Per info ed iscrizioni: 320 795 0343 – 333 659 2569
Pagina Face book: Verde in Festa 3a Edizione -Latina-


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento: Angoscia
Articolo successivoTre consiglieri regionali chiedono a Tajani la testa del coordinatore regionale Claudio Fazzone, resa dei conti alle porte?