L’auspicio di un nostro lettore: “Cittadini toscani, aiutate noi infermieri”

Pubblichiamo per intero questa riflessione scritta giunta alla nostra redazione

84

FIRENZE – “Hanno perso di significato gli scioperi di oggi di un giorno, non fa più effetto manifestare NOI infermieri per la nostra categoria ne tantomeno farci tutelare da sindacati “colletti bianchi”. Credo nel profondo che il cambiamento nella sanità, come per altri ambiti, non debba partire da chi è interessato direttamente, ma semplicemente da TUTTI!
Non parlo il politichese né tanto meno ho mai manifestato per qualcosa…fino a poco tempo fa sarei stato condannato tra gli ignavi. Ma ora me so rotto di essere UNO. Ogni volta che la regione Toscana pubblica qualcosa vantandosi e lodandosi di quanto sono bravi a non dichiarare la situazione attuale e quella a cui stanno andando incontro i cittadini Toscani, IO semplice infermiere, mi faccio sentire!
In che modo ?

Invito a SENSIBILIZZARE, FAR CONOSCERE E DIVULGARE quale è la VERA situazione della regione Toscana ai TOSCANI. Per esempio? In un post della Azienda Sud Est ho scritto:

“Toscani, approfittatene di fare la terza dose e tutto quello passa il servizio sanitario Toscano ora perché le cose stanno cambiando in modo PERICOLOSO!
Sono un infermiere, uno dei 2200 che hanno vinto l’ultimo concorso a tempo indeterminato per venire a servire VOI cittadini Toscani nella vostra regione, a casa vostra e per molti di noi, lontano dalla nostra di casa. VI vorremmo assistere nel migliore dei modi, a garanzia di questo, in pochi siamo stati selezionati dopo un durissimo concorso che però è rimasto BLOCCATO grazie a una gestione poco lungimirante delle risorse economiche della regione. Questo mette a rischio la VOSTRA SALUTE tramite rallentamento drastico nell’accedere a TUTTI I SERVIZI CHE VI SPETTANO DI DIRITTO.”

NOI INFERMIERI, come sempre, ce la stiamo mettendo tutta per VOI cittadini di questo mondo…
AIUTATECI ad AIUTARVI. Fatevi sentire cittadini TOSCANI. “


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno piange Franco Ciufo, custode della chiesa di San Pietro Apostolo. Oggi i funerali
Articolo successivoGENOA – FIORENTINA 1 – 2 Il cielo è viola sopra alle nuvole.
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.